Barber factory
Barberia

I ragazzi di Barber Factory hanno ricreato un frammento di passato a Casalecchio di Reno: dalla calda atmosfera che accoglie il cliente alla cura che loro dedicano ad ognuno, tutto racconta delle barberie di un tempo, dove gli uomini si trovavano per farsi tagliare barba e capelli, ma anche per passare del tempo insieme e parlare, o semplicemente rilassarsi.
I pavimenti in cotto e le pareti spugnate color sabbia rispecchiano questo calore, armonizzandosi con un arredo artigianale di stampo industrial.
Chicca del locale, la saletta relax con poltrone di pelle vintage e un cabinato arcade a disposizione dei clienti.
Highlights del progetto
Esplicito desiderio del cliente era l’impiego di lampade industrial tipo “campana” per l’illuminazione del salone; la sfida è stata dunque trovare un prodotto idoneo e utilizzarlo all’interno della progettazione illuminotecnica per garantire il rispetto dei parametri normativi e quindi il livello di illuminamento, la sua uniformità e il comfort visivo che ne rappresentano la manifestazione percepibile. Abbiamo inoltre dedicato una quota di luce al soffitto, a botte con mattoni a vista, per una sua valorizzazione e per una maggiore gradevolezza e ariosità dell’ambiente.
La saletta relax, infine, è stata illuminata con una doppia fila di piccole sospensioni sfalsate ad altezze diverse, che le conferissero una luce morbida e un’atmosfera informale.