Mezzotono Freestyle
Parrucchiere

Varcando la soglia di Mezzotono Freestyle, l’impressione che si riceve è di un salone amato; la personalità originale e unica del locale, la cura riservata a ogni dettaglio, la particolarità di ogni elemento riempiono lo sguardo, al punto da richiedere del tempo per poterlo assorbire. Lo stile shabby si fonde con tocchi industrial, impreziosito da un orologio che ammicca allo steampunk e dalle reti elettrosaldate che sovrastano le postazioni di taglio, fino a comporre un mix unico e inconfondibile.
Highlights del progetto
La particolarità del locale richiedeva un intervento capace di inserirvisi e assecondarla, senza interferire con la sua armonia ma anzi valorizzandone i tratti distintivi e, conditio sine qua non, di garantire una luce di intensità adeguata, uniforme e priva di abbagliamenti.
Siamo partiti dall’elemento caratterizzante del soffitto, le reti elettrosaldate; le abbiamo liberate dai faretti fatti montare dalla Cliente per cercare di rimediare ai problemi di illuminazione e le abbiamo fatte emergere nella loro essenzialità. Abbiamo quindi enfatizzato le loro geometrie pulite circondandole con delle linee continue di luce fatte su misura, ad UGR controllato ed emissione diffusa per il massimo comfort sulle postazioni di lavoro. Abbiamo completato l’intervento con un’illuminazione a scomparsa dedicata agli espositori retrocassa e un miniproiettore puntato sulla lavagna che, visibile dalla strada, presenta il locale e parla delle persone che lo vivono.