Horror Vacui

Tattoo Parlour

Lo studio di tatuaggi Horror Vacui presentava uno stile estremamente definito, minimale e curato, profondamente caratterizzato dai riferimenti all’Oriente evocato dalle sedute basse e dai divisori scorrevoli in legno e tessuto. Le esigenze erano di una luce intensa e uniforme, priva di abbagliamenti e in grado di riprodurre fedelmente i colori, necessaria per valorizzare la pulizia e la cura del locale e per poter eseguire in condizioni di comfort i lavori di qualità che contraddistinguono lo studio. Allo stesso tempo, l’autoidentificazione di “tattoo parlour” indicava espressamente il desiderio di poter ottenere anche un ambiente più morbido e accogliente, che facesse sentire i clienti a proprio agio e conferisse loro la rilassatezza e la presenza mentale necessarie per poter attuare una scelta importante come quella di un tatuaggio.

Highlights del progetto

Abbiamo optato per un’illuminazione esclusivamente indiretta, che massimizzasse l’omogeneità e il comfort e consentisse ai tatuatori di operare nella posizione di volta in volta più confortevole senza il rischio di proiettare ombre. Abbiamo scelto delle lampade dal design minimale e pulito che si integrassero nell’ambiente fondendosi con il suo stile, e le abbiamo installate ad un’altezza ottimale per la diffusione della luce e tale che consentisse di far “sparire” le tagliole esterne richieste dal cliente nel confine ottico delle pareti tra la parte inferiore scura e quella superiore chiara.

Le lampade sono state infine equipaggiate con tecnologia DALI per consentire la creazione di scenari luminosi dinamici e in grado di adattarsi alle diverse esigenze.

Share
Share
Share